Azienda

La Storia

Con oltre 25 anni di esperienza i titolari hanno caratterizzato 2B con una forte componente tecnologica e innovativa.

Nata nel settore della pulitura dei metalli, l’attenzione alle esigenze della clientela e le possibilità offerte da macchinari avanzati, hanno portato l’azienda ad ampliare i propri servizi con le lavorazioni meccaniche di finitura e a offrire standard qualitativi sempre maggiori.

L’azienda opera su un’area di 2000 metri quadri con isole robotizzate che intervengono nei diversi processi: smerigliatura, sabbiatura, lavorazioni meccaniche;

centri di lavoro ad altissima prestazione, con un’altissima precisione e velocità.

Oggi l’azienda opera particolarmente con i prodotti in pressofusione di alluminio per i settori delle automazioni ad uso civile e industriale, della termoidraulica, nel settore alimentare, nel settore navale e medicale.

Tecnologia e innovazione

Da molti anni abbiamo deciso di puntare sull’innovazione e la tecnologia applicata ai processi di lavorazione. Questo tipo di visione e investimento ci ha permesso di garantire uno standard qualitativo e produttivo costante, particolarmente riconosciuto e apprezzato dai nostri committenti produttori di pezzi in pressofusione di alluminio e acciaio.

Abbiamo dotato ogni servizio di macchinari altamente prestazionali per offrire ai nostri committenti lavorazioni di precisione in tempi ridotti.

Abbiamo perciò implementato delle isole robotizzate con macchinari che gestiscono in modo automatizzato il work flow di lavoro, la loro flessibilità ci permette di gestire varie dimensioni e quantità.

In particolare disponiamo di sabbiatrici a nastro e a grappolo, centri di lavoro, robot per la manipolazione, la sbavatura, la smerigliatura e le lavorazioni meccaniche.

Politica aziendale

2B è un’azienda, nata nel 2003, specializzata nei servizi di pulitura metalli e lavorazioni meccaniche che può contare sull’esperienza ultra ventennale dei propri titolari nel settore.

L’azienda vede nell’innovazione tecnologica e nell’applicazione di macchinari avanzati la possibilità di offrire lavorazioni dagli alti standard qualitativi in tempi ridotti.

Da sempre orientata a soddisfare pienamente i propri clienti, 2B ha implementato nel 2021 un Sistema di Gestione della Qualità (conforme alla norma internazionale ISO 9001:2015) e si impegna a:

  • offrire prodotti/servizi tecnologicamente avanzati e perseguire la maggiore qualità possibile attraverso la cura di ogni minimo dettaglio;
  • ricercare soluzioni mirate per risolvere esigenze specifiche di ogni singolo cliente;
  • garantire ascolto e trasparenza nei rapporti con i propri clienti e le altre parti interessate, e la miglior competenza tecnica del nostro personale;
  • soddisfare tutti i requisiti applicabili al sistema di gestione e ai prodotti/servizi, compresi quelli cogenti, specifici per ogni mercato (Direttive, certificazioni…);
  • assicurare che la politica e gli obiettivi aziendali siano compresi e condivisi, attuati e mantenuti a tutti i livelli;
  • promuovere il miglioramento continuo del sistema di gestione.

I contenuti e gli obiettivi di principio della presente politica sono oggetto dei riesami da parte della direzione, momento in cui sono definiti specifici obiettivi e programmi di miglioramento.

       

Certificazione ISO 9001:2015

Politica aziendale